Accesso utente

Bologna

Bologna si può visitare anche in una giornata di pioggia, almeno nella sua parte centrale. I portici permettono di camminare quasi sempre al riparo. Questo è stato il nostro primo pensiero durante l'ultima visita a Bologna a fine ottobre, in una giornata piovosa.
Città molto movimentata, sia per la presenza di numerosi studenti universitari che per l'indole dei cittadini, merita di essere frequentata spesso. Probabilmente negli ultimi anni si è un po' affievolito il mito di miglior città dove vivere. Non sappiamo se sia vero, ma le ultime volte che ci siamo stati ci è sembrata meno accogliente. Non è escluso che il nostro entusiasmo sia calato dopo averla vista molte volte, ma la ricordiamo con più bar e trattorie "alla buona" mentre oggi si fa più difficoltoso trovarle perchè sostituite da ristoranti più fighetti.
Bologna ci piace girarla senza una meta precisa, ovunque si incontrano vie, vicoli e piazzette dove fermarsi e ammirare palazzi, chiese e torri.
Colpevolmente non abbiamo mai visitato i canali sotterranei, ma per farlo bisogna prenotare le visite e non ci siamo mai organizzati seriamente. Ma sicuramente porremo rimedio e aggiungeremo nuove foto. Anche perchè "a Bologna ovunque vai, mangi bene" non sempre è vero, perlomeno non l'ultima volta che ci siamo stati. E quindi dobbiamo rifarci.

Fatal error: Cannot redeclare getlist() (previously declared in /web/htdocs/www.zainiezoom.it/home/modules/php/php.module(80) : eval()'d code:833) in /web/htdocs/www.zainiezoom.it/home/modules/php/php.module(80) : eval()'d code on line 888