Accesso utente

Casablanca

Casablanca: punto di arrivo e di partenza del nostro viaggio, ci è sembrata la più "occidentale" tra le città visitate in Marocco. Chiaramente siamo giunti a questa conclusione alla fine del nostro tour.
All'arrivo l'impressione è stata totalmente diversa, ci sentivamo “estranei”, incuriositi ma un pò smarriti come spesso accade quando ci si trova in un nuovo paese, con costumi, culture, abitudini diverse dalle nostre.
La moschea Hassan II, la più grande al mondo dopo La Mecca, è tra le pochissime visitabili dai non musulmani. Come sia dentro non lo sappiamo, ma all'esterno è sicuramente imponente, anche per il fatto che si affaccia sul mare.
La medina è forse la meno caotica di tutte quelle che abbiamo visitato, ma comunque affascinante. Se capitate nelle medine (e vale per tutto il Marocco) di venerdì, sappiate che troverete quasi tutto chiuso.

Fatal error: Cannot redeclare getlist() (previously declared in /web/htdocs/www.zainiezoom.it/home/modules/php/php.module(80) : eval()'d code:833) in /web/htdocs/www.zainiezoom.it/home/modules/php/php.module(80) : eval()'d code on line 888